Top

Questo mese Vi proponiamo il primo capitolo della saga di Indiana Jones.

L’archeologo protagonista è interpretato da Harrison Ford, ed è un personaggio ideato da George Lucas(famoso anche per la saga di Guerre Stellari)

Celebre il suo abbigliamento con cappello all’americana, giacca in pelle, camicia color cachi, pantaloni beige, frusta e bisaccia a tracolla,  avventuriero, Vi appassionerà con le sue avventure.

I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA


 I Predatori dell’Arca Perduta – FANTASTICO/AZIONE – 1981 – Regia Steven Spielberg

TRAMA E ATTORI

Il brillante professore universitario di archeologia Henry Jones Junior (Harrison Ford) è sempre alla ricerca di reperti storici introvabili e ambiti da tanti.

La sua missione prevede di trovare la famosa Arca dell’Alleanza prima che se ne impossessino i nazisti per scopi tutt’altro che buoni.

La Gestapo, capeggiata dal crudele Arnold Ernst Toth(Ronald Lacey)e dal sadico colonello Herman Dietrich(Wolf Kahler), è sulle orme di Jones e farà di tutto per ucciderlo ed impossessarsi così del prezioso reperto.

Riuscirà Indiana Jones aiutato dalla bella Marion (Karen Allen) figlia di Abner Ravenwood(nel film verrà citato più volte ma non comparirà mai) vecchio amico e professore di Jones, ha trovare la preziosa Arca dell’Alleanza contenente frammenti delle tavole dei dieci comandamenti dettati da Dio a Mosè?

 

Lei vuole parlare con Dio…

Andiamo a trovarlo insieme, intanto però mando avanti Lei!

COSA CI E’ PIACIUTO

Anzitutto il film di Steven Spielberg, ha avuto parecchio successo, sia al botteghino che come critica perché nel 1982 ha vinto ben 5 Oscar a seguito delle ben 9 candidature.

Il film attraversa gran parte del mondo: Inghilterra, Tibet, Africa, India sono le location dove sono girate le scene.

A questo proposito le scene ambientate in Egitto, sono state girate in Tunisia, nella città di Al-Qayrawan che si trova a 157Km da Tunisi.

Non ci siamo mai annoiati durante le visione, perché nel film sono presenti scene di avventura, commedia, azione, thriller e persino horror!

Insomma Vi divertirete di sicuro.

 

 

 

 

post a comment