Top

Welcome to Miami.

La famosa frase della canzone di Will Smith ci dà il benvenuto.

Nel centro della città (Miami Downtown) vivono numerosi immigranti, soprattutto provenienti dall’America Latina, mentre i turisti affollano Miami Beach, soprattutto nella Ocean drive con la sua bella spiaggia.

Tuttavia la città vanta anche molti luoghi di interesse naturalistici e culturali, contribuendo così a rendere la visita di Miami un’esperienza davvero ricca di sorprese ed esperienze.

Quali sono i quartieri più iconici e instagrammabili?

Mettetevi comodi e leggete il nostro nuovo articolo

Buona lettura

COME MUOVERSI A MIAMI

In città ci sono vari mezzi pubblici: dai tipici autobus al metromover, una sorta di metropolitana sopraelevata che si utilizza come mezzo di spostamento nell’area di Downtown. 

Noi abbiamo utilizzato il servizio UBER, per spostarci dalla Downtown a Miami Beach

Probabilmente il servizio dei mezzi pubblici costa meno, ma la comodità di UBER è davvero superlativa.

MIAMI BEACH

Quando pensiamo a Miami, la prima cosa che ci viene in mente è Miami Beach, nulla identifica meglio la capitale della Florida più di Miami Beach.

Palme, locali stravaganti, persone che fanno sfoggio del proprio corpo giorno e notte, macchine lussuose con la radio a palla.

La spiaggia è bianchissima, è molto grande, libera per tutti, con torrette di legno simili a quelle di Venice Beach di Los Angeles

La città vanta anche una straordinaria architettura art-deco e un interessante e diversificato mix di culture che la rendono una tappa irrinunciabile

La lingua spagnola è quella più parlata.

BAYSIDE

Bayside Marketplace , affacciato sulla baia di Biscayne, è un quartiere molto in voga per lo shopping e l’intrattenimento sul lungomare.

Situato ai piedi del Miamarina, nel Bayside Marketplace  ci sono quasi 70 negozi e 30 ristoranti, ed è anche il punto di imbarco per numerose gite in barca.

Noi abbiamo fatto l’originale crociera Millionaire’s Rowun giro di circa 90min con una barca per ammirare le ville delle stelle di Hollywood, i personaggi dello spettacolo e quelli dello sport.

C’è anche la Skyviews Miami ruota panoramica, da cui si vede lo scintillante skyline di Downtown Miami.

DOWNTOWN

Il quartiere di Downtown Miami, che si affaccia sulla meravigliosa Biscayne Bay, è un luogo eclettico, dove si mischiano nuovo e vecchio, affari e svago, e dove i vecchi grattacieli anni ’80 si confondono con quelli di nuova costruzione, per dare vita all’inconfondibile Skyline della città.

Downtown Miami pullula di attività: dallo shopping alle passeggiate nella bellissima location del Bayfront Park, o nella caotica Biscayne Boulevard.

I grattacieli sono imperiosi e il sole li fa brillare come delle stelle.

BRICKELL

A Brickell City Centre c’è un fantastico centro commerciale su ben 3 piani, con wifi per tutti gratuito!

L’esperienza di shopping verticale di 500.000 metri quadrati è un mix di ogni genere di merce, ma un esempio molto tangibile degli spazi enormi che si trovano in America: tutto è oversize, anche in centro città!

A Little Avana di Miami

c’è un esplosione di colori e sapori

il cuore cubano batte forte

si gioca a domino

si beve il caffè

e si fuma un sigaro

 

LITTLE HAVANA

Brulicante di una fremente e appassionata cultura, Little Havana è un vivace quartiere cubano a Miami, pieno di murales colorati, gallerie d’arte uniche e ristoranti allettanti.

Conosciuta anche per la sua strada principale Calle Ocho, per molti è il posto dove il cuore della città batte più forte.

A soli 30 minuti di passeggiata da Brickell, questo iconico quartiere cubano è pieno di personalità, musica dal vivo a tutte le ore e la più gustosa cucina latinoamericana della città.

L’odore tipico del tabacco che si diffonde dai negozi di sigari, ci trasporta con la mente a Cuba!

WYNWOOD ART DISTRICT

Noto per i numerosi murales colorati, Wynwood è una delle zone più vivaci di Miami.

Wynwood si è trasformato in un vero e proprio quartiere delle arti diventando una delle destinazioni più popolari della città.

Dai bellissimi murales, alle gallerie d’arte, ai giardini jazz, Wynwood è una tappa irrinunciabile di ogni tour di Miami.

Il Wynwood walls è un vero e proprio museo all’aperto con murales instagrammabili e opere di grandi dimensioni  realizzate da alcuni degli artisti di strada più famosi del mondo.

Sulle vie circostanti si affacciano magazzini ristrutturati che ospitano birrerie artigianali e gallerie d’arte originali.

CONCLUSIONI

A Miami è impossibile annoiarsi, questa città sorprende sempre, con i suoi colori, le sue canzoni, i suoi profumi e le sue atmosfere caraibiche.

Non mancano enormi e lussuosi centri commerciali per gli amanti dello shopping, locali di ogni genere dove assaggiare piatti gustosi, musei a cielo aperto e soprattutto la spiaggia iconica e bianca dove fare la tintarella.

Una spiaggia dove ci sono vere e proprie palestre a cielo aperto, gratuite dove ognuno cerca di apparire più figo dell’altro.

A Miami, ci sono molti quartieri instagrammabili dove riuscirete a trovare degli angoli incredibili da fotografare e portare con voi per sempre nel cuore!

 

 

post a comment